Semiconductor thermal tests
La richiesta di test specifici nel settore della microelettronica e nella produzione di microchip è orientata ad ottenere la massima affidabilità, soprattutto quando i test a campione e range di temperatura un tempo considerati come assoluti non sono piu' sufficienti.
Realizzare il prototipo di un impianto pilota per test specifici su semiconduttori ha previsto diverse fasi, dallo studio del sistema alla ricerca delle componenti piu' adatte a sopperire ad esigenze superiori a quelle richieste in campo aeronautico e militare, design e ricerca di tecnologie non convenzionali. Per poter realizzare un sistema compatto e con tempi di setup minimi è stato necessario attingere a tecnologie poco diffuse.
dallo studio del sistema alla ricerca delle componenti piu' adatte a sopperire ad esigenze superiori a quelle richieste in campo aeronautico e militare, design e ricerca di tecnologie non convenzionali.
Studio preliminare, preventivazione, test di sviluppo e scelta delle componenti, prototipo e validazione del sistema. Un percorso impegnativo che ha consentito di smarcare tutti gli obiettivi e le richieste del cliente finale.