Isolamento termico industria alimentare
In ambito professionale e nel mondo tecnico la ricerca sui materiali è sempre molto attenta e vigile su novità e architetture inusuali, per poter garantire non solo un servizio completo all'utente finale ma anche un valido pacchetto di aggiornamenti costanti per mettere a disposizione soluzioni innovative.
Ed è proprio per queste ragioni che l'attività di ricerca svolta in questo ambito è stata incentrata su prove di isolamento ad alto rendimento con basso spessore mediante una campagna di test sperimentali atti a misurare i reali benefici introdotti da nuovi materiali.
garantire non solo un servizio completo all'utente finale ma anche un valido pacchetto di aggiornamenti costanti per mettere a disposizione soluzioni innovative.
Uno dei molti esempi in cui non esistendo test specifici e normative di riferimento è stato necessario realizzare un apparato di prova specifico prima di simulare il comportamento in fase operativa per mezzo di un prototipo di prodotto.
I risultati finali hanno evidenziato un netto risparmio in termini energetici, sia di potenze necessarie per il raggiungimento dei punti di funzionamento ottimali che in termini di "power-saving" dovuto al minor impiego di potenza nelle fasi di mantenimento.